Il COM.IT.ES. delle Province del Capo, in collaborazione con il Centro Culturale Italo-Sud Africano e la Università della Terza Età (U3A) di Plettenberg Bay, ha organizzato nella suggestiva cornice della Garden Route la proiezione del film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese.
La proiezione, in lingua Italiana con sottotitoli in inglese si è svolta nell’arco di due serate, il 28 e 30 ottobre a Plettenberg Bay, presso la sede della U3A e il numeroso pubblico che ha partecipato a entrambe le proiezioni lascia ben sperare per eventuali eventi futuri.
La prima serata è stata riservata agli iscritti della U3A, la seconda, aperta al pubblico, ha registrato la presenza di numerosi concittadini residenti in zona che, per la prima volta, hanno potuto partecipare ad una serata culturale italiana.
L’ Architetto Roberto Boni, Consigliere del COM.IT.ES. per le province del Capo e residente a Plettenberg Bay, ha dato il benvenuto agli ospiti prospettando la possibilità di realizzare un programma di iniziative mirate a diffondere la cultura italiana in questa meravigliosa parte del Sud Africa.
Prima del film è stato servito un rinfresco d’impronta italiana. I vini sono stati offerti dal Ristorante Enrico e dall’azienda vinicola Bitou di Plettenberg Bay.
In ambedue le serate il pubblico ha espresso con entusiasmo il gradimento del film, chiedendo di programmare su base continuativa altre manifestazioni di cultura italiana che potrebbero essere incluse anche nei programmi della U3A che già offre alcuni corsi di lingua italiana.