Lunghe vite e migrazioni – Ecco il quarto video!

Il Progetto Lunghe vite e migrazioni prosegue con la pubblicazione del quarto video di una serie di interviste a membri della comunità italiana residenti nelle Province del Capo.

Vi invitiamo a dedicare un po’ del vostro tempo alla visione di questa intervista e delle tre precedenti. Le persone coinvolte hanno generosamente accettato di rispondere alle nostre domande, condividendo le loro storie, le loro riflessioni profonde sulle sfide affrontate nel loro percorso di vita in un nuovo paese, e le loro esperienze, a volte toccanti ma anche ricche di ironia.

Sebbene ogni intervista sia unica e diversa dalle altre, ciascuno di questi video solleva importanti riflessioni sull’identità culturale, sul rapporto tra paese d’origine e paese d’adozione, sull’impatto degli stereotipi e sulla promozione dei valori più alti di entrambe le culture. Ci incoraggiano a esplorare le ricchezze della diversità culturale e a celebrare le esperienze e i contributi che la diaspora italiana ha portato in Sudafrica e nel mondo.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito afterallproject.com.

Marina, Erica e Annalisa

Lunghe vite e migrazioni – Quarto video